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New Balance: un caso di successo nel fashion
L’invio automatico di messaggi personalizzati sugli interessi dei visitatori aumenta del +400% l’OR e il CTR rispetto alle mail generiche. L’invio di raccomandazioni di prodotto rilevanti per i clienti raggiunge + 200% di OR e di CTR.
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L’invio automatico di messaggi personalizzati sugli interessi dei visitatori aumenta del +400% l’OR e il CTR rispetto alle mail generiche.
L’invio di raccomandazioni di prodotto rilevanti per i clienti raggiunge + 200% di OR e di CTR.

New Balance è uno dei brand di calzature e abbigliamento sportivo più noti e amati.

New Balance ha collaborato con una serie di importanti brand di moda, tra cui Norse Projects, Stussy, United Arrows, Junya Watanabe eYe e Beams Plus. Le sneakers hanno conquistato sia il mercato maschile che quello femminile, compreso il mondo dell’alta moda. Ecco come si presenta:

“Da oltre 100 anni New Balance lavora per creare attorno a noi un mondo in movimento. Perché crediamo in una sola, semplice verità: siamo nati per non fermarci mai”.

Le Sfide

  • Rispondere alle esigenze di un ampio gruppo di clienti con diverse preferenze di acquisto
  • Generare traffico e nuovi ordini dal sito
  • Mantenere sempre vivo l’interesse dei clienti per le offerte

I Risultati

Grazie alla Marketing Automation, New Balance implementa l’invio automatico di messaggi personalizzati che propongono prodotti su misura per ogni cliente, in base a: genere, tipo di calzatura e abbigliamento.
Il sistema raccoglie informazioni sulle visite e i contenuti del carrello per ricordare le preferenze di ogni utente.

Vuoi conoscere le soluzioni di Marketing Automation adottate da New Balance per raggiungere questi successi?
Scarica il case study Marketing Automation per l’E-commerce: il caso di New Balance.

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Autore
Stefania Pollastri
Customer Journey Specialist

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