








Se la tua azienda non sta usando la Marketing Automation, allora è giunto il momento di salire a bordo!
Offrire un bel prodotto ad un buon prezzo non è più sufficiente. Le persone cercano esperienze speciali e vogliono essere trattate come se fossero i tuoi clienti più importanti.
Una comunicazione personalizzata è difficilmente sostenibile quando si hanno migliaia di clienti, a meno che non si riesca a automatizzare alcuni processi.
Una piattaforma di e-commerce marketing automation avanzata ti offre la soluzione per comunicare e coinvolgere le persone in base alla loro attività e ai loro interessi.
L’e-commerce marketing automation è lo strumento più importante per acquisire nuovi clienti, per segmentarli e per coinvolgerli con messaggi personalizzati.
È un “devo averlo” per i responsabili di tutti gli e-commerce che vogliono dar valore ai loro big data e iniziare a basare le loro decisioni su dati reali, invece che su ipotesi.
In quali modi la marketing automation aiuta il tuo e-commerce?
Genera più contatti on-line
I responsabili di e-commerce lottano ogni giorno per ottenere più lead o contatti online. La marketing automation ti aiuta a trasformare i visitatori anonimi in contatti registrati utilizzando banner, pop-up o live chat.
Rende più efficace la pubblicità
L’invio del messaggio giusto ad un pubblico segmentato in base agli interessi, agli acquisti o al comportamento sul sito, ti permette di essere più efficace e risparmiare sulle spese pubblicitarie di Google o META.
Migliora il tasso di conversione
La marketing automation aiuta a migliorare le principali metriche di conversione, come il tasso di apertura, il tasso di clic, il tasso di conversione dei lead e soprattutto il tasso di conversione delle vendite.
Aumenta il valore dei clienti
La marketing automation aumenta il coinvolgimento dei clienti, la frequenza d’acquisto e il valore del carrello medio grazie a campagne personalizzate di cross-selling e up-sell potenziate dall’Intelligenza Artificiale.
Premia la fedeltà dei clienti
La fedeltà dei clienti va oltre le transazioni finanziarie. I clienti fedeli non si limitano ad acquistare di più, ma promuovono anche il marchio ad altri potenziali clienti, consigliandolo e scrivendo recensioni.
Scegliere la giusta strategia omnichannel
Scegliere la giusta strategia omnichannel
Scegliere la giusta strategia omnichannel
Scegliere la giusta strategia omnichannel
Scegliere la giusta strategia omnichannel
per raggiungere gli obiettivi aziendali
per raggiungere gli obiettivi aziendali
per raggiungere gli obiettivi aziendali
per raggiungere gli obiettivi aziendali
per raggiungere gli obiettivi aziendali
Messaggi di Benvenuto
La serie di e-mail di benvenuto, automatizzate e personalizzate, aiuta i clienti a conoscere di più su di voi e velocizzare il loro primo acquisto on-line. Questa strategia ha un tasso di apertura medio del 30,69%, ovvero il 70% in più rispetto ad una normale campagna e-mail.

Carrello Abbandonato
I carrelli abbandonati incidono sulla perdita di fatturato. L’e-commerce marketing automation ti permette d’impostare diverse strategie e renderle costantemente operative per ridurre la percentuale di carrelli abbandonati. Ogni carrello recuperato è una vendita che avresti perso.

Cross selling
L’eCommerce marketing automation è un modo efficace per fare cross-selling con i clienti esistenti, aumentando la loro fidelizzazione nel tempo. Con un cliente contento hai il 60-70% di possibilità di concludere una vendita, rispetto al 5-20% di acquisire un nuovo cliente.

E-mail di Compleanno
Le e-mail di compleanno sono perfette per sviluppare una relazione emotiva con i clienti, aumentarne la fedeltà e realizzare ulteriori vendite. In media generano un fatturato per e-mail superiore al 342% rispetto alle normali e-mail promozionali.

Upsell
Offri un prodotto complementare ai tuoi clienti esistenti. L’e-commerce marketing automation, crea le offerte più pertinenti e irresistibili basandosi sui precedenti acquisti dei clienti e sugli interessi manifestati.

Riattivazione Clienti Dormienti / Winback
Hai presente i clienti che non comprano più da te? Spesso è un numero dimenticato che fa perdere tanto fatturato. Riattivali subito utilizzando dei flussi automatizzati. Questa campagna aumenta il Customer Lifetime Value e contribuisce nello stimolare un secondo acquisto.

Promozioni
Crea un flusso di comunicazione automatizzato per eventi commerciali e festività importanti come il Black Friday, Halloween, il Natale o le vendite stagionali. Puoi implementare campagne efficienti senza nessuno sforzo, salvando le più performanti.

Leggi il nostro articolo per saperne di più
Le 5 campagne fondamentali della Marketing Automation per avvantaggiarsi nel mondo dell’ecommerce
Perché scegliere AI6 per un progetto di e-commerce Marketing Automation?
Esperienza aziendale
Abbiamo più di 20 anni di esperienza commerciale B2C e B2B, quindi comprendiamo i vostri obiettivi e possiamo aiutarvi con strategie di marketing digitale efficienti e personalizzate.
Esperti di coinvolgimento
Il nostro team è composto da specialisti certificati in marketing automation, pertanto possiamo trasformare le strategie scelte per i vostri obiettivi in tattiche potenti e misurabili.
Padronanza delle tecnologie
Troviamo la tecnologia migliore per supportare la vostra strategia e il vostro budget. Sviluppiamo e collaboriamo con aziende tecnologiche, leader nei loro settori, per creare soluzioni su misura.
Ampio elenco di clienti
Abbiamo lavorato con un lungo elenco di aziende B2C e B2B, fornendo loro servizi di marketing automation per supportarle dalla lead generation alla fidelizzazione dei clienti.