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I clienti ti abbandonano dopo il primo acquisto?

Se la tua azienda non sta usando la Marketing Automation, allora è giunto il momento di salire a bordo!

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In quali modi la marketing automation aiuta il tuo e-commerce?

Genera più contatti on-line

I responsabili di e-commerce lottano ogni giorno per ottenere più lead o contatti online. La marketing automation ti aiuta a trasformare i visitatori anonimi in contatti registrati utilizzando banner, pop-up o live chat.

Rende più efficace la pubblicità

L’invio del messaggio giusto ad un pubblico segmentato in base agli interessi, agli acquisti o al comportamento sul sito, ti permette di essere più efficace e risparmiare sulle spese pubblicitarie di Google o META.

Migliora il tasso di conversione

La marketing automation aiuta a migliorare le principali metriche  di conversione, come il tasso di apertura, il tasso di clic, il tasso di conversione dei lead e soprattutto il tasso di conversione delle vendite. 

Aumenta il valore dei clienti

La marketing automation aumenta il coinvolgimento dei clienti, la frequenza d’acquisto e il valore del carrello medio grazie a campagne personalizzate di cross-selling e up-sell potenziate dall’Intelligenza Artificiale.

Premia la fedeltà dei clienti

La fedeltà dei clienti va oltre le transazioni finanziarie. I clienti fedeli non si limitano ad acquistare di più, ma promuovono anche il marchio ad altri potenziali clienti, consigliandolo e scrivendo recensioni.

Scegliere la giusta strategia omnichannel

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per raggiungere gli obiettivi aziendali

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Messaggi di Benvenuto

La serie di e-mail di benvenuto, automatizzate e personalizzate, aiuta i clienti a conoscere di più su di voi e velocizzare il loro primo acquisto on-line. Questa strategia ha un tasso di apertura medio del 30,69%, ovvero il 70% in più rispetto ad una normale campagna e-mail.

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Carrello Abbandonato

I carrelli abbandonati incidono sulla perdita di fatturato. L’e-commerce marketing automation ti permette d’impostare diverse strategie e renderle costantemente operative per ridurre la percentuale di carrelli abbandonati. Ogni carrello recuperato è una vendita che avresti perso.

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Newsletter

I clienti raggiunti tramite il canale e-mail spendono il 138% in più rispetto a quelli che non ricevono nessuna e-mail! Questo perché le e-mail di vendita stimolano i clienti a pensare al tuo marchio più spesso di quanto farebbero normalmente.

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Cross selling

L’eCommerce marketing automation è un modo efficace per fare cross-selling con i clienti esistenti, aumentando la loro fidelizzazione nel tempo. Con un cliente contento hai il 60-70% di possibilità di concludere una vendita, rispetto al 5-20% di acquisire un nuovo cliente.

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E-mail di Compleanno

Le e-mail di compleanno sono perfette per sviluppare una relazione emotiva con i clienti, aumentarne la fedeltà e realizzare ulteriori vendite. In media generano un fatturato per e-mail superiore al 342% rispetto alle normali e-mail promozionali.

Upsell

Offri un prodotto complementare ai tuoi clienti esistenti. L’e-commerce marketing automation, crea le offerte più pertinenti e irresistibili basandosi sui precedenti acquisti dei clienti e sugli interessi manifestati.

Marketing Automation per eCommerce
Riattivazione Clienti Dormienti / Winback

Hai presente i clienti che non comprano più da te? Spesso è un numero dimenticato che fa perdere tanto fatturato. Riattivali subito utilizzando dei flussi automatizzati. Questa campagna aumenta il Customer Lifetime Value e contribuisce nello stimolare un secondo acquisto.

Promozioni

Crea un flusso di comunicazione automatizzato per eventi commerciali e festività importanti come il Black Friday, Halloween, il Natale o le vendite stagionali. Puoi implementare campagne efficienti senza nessuno sforzo, salvando le più performanti.

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Leggi il nostro articolo per saperne di più

Le 5 campagne fondamentali della Marketing Automation per avvantaggiarsi nel mondo dell’ecommerce

Perché scegliere AI6 per un progetto di e-commerce Marketing Automation?

Esperienza aziendale

Abbiamo più di 20 anni di esperienza commerciale B2C e B2B, quindi comprendiamo i vostri obiettivi e possiamo aiutarvi con strategie di marketing digitale efficienti e personalizzate.

Esperti di coinvolgimento

Il nostro team è composto da specialisti certificati in marketing automation, pertanto possiamo trasformare le strategie scelte per i vostri obiettivi in tattiche potenti e misurabili.

Padronanza delle tecnologie

Troviamo la tecnologia migliore per supportare la vostra strategia e il vostro budget. Sviluppiamo e collaboriamo con aziende tecnologiche, leader nei loro settori, per creare soluzioni su misura.

Ampio elenco di clienti

Abbiamo lavorato con un lungo elenco di aziende B2C e B2B, fornendo loro servizi di marketing automation per supportarle dalla lead generation alla fidelizzazione dei clienti.

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