È importante capire come utilizzare il marketing per acquisire con successo più clienti e più sales lead di alta qualità, per espandersi in nuovi mercati e per ottenere maggiori vendite.
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Industria – B2B
Per l'industria manifatturiera, il marketing è una parte cruciale dell'attività: riguarda infatti il prezzo, il prodotto e le vendite.
Il 70% delle aziende a livello globale sta investendo nel content marketing, mentre il 63% delle aziende ha in programma di implementare il proprio sito web quest’anno. Quindi, se ritieni che la tua attuale strategia di marketing non sia la più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di business, devi sapere che non sei solo.
La buona notizia, infatti, è che esiste una cura se le attività di marketing non sono vincenti: si chiama inbound marketing, marketing in entrata.
Le organizzazioni che adottano l’inbound marketing hanno il 30% di probabilità in più di trovare una strategia di marketing davvero efficace.
Prima di iniziare qualsiasi attività di marketing o investire in MarTech, le tecnologie per il marketing, è necessario definire obiettivi SMART in linea con la strategia di marketing e assicurarsi di massimizzarne gli effetti positivi.
È fondamentale intercettare il tipo di contenuto con cui i clienti e i sales lead di qualità per le vendite interagiscono maggiormente. Forse hai creato pagine di siti web e blog molto dettagliati, ma non hai saputo sviluppare una strategia interna ed esterna ben interconnessa o una call-to-action sufficientemente attrattiva da guidare i visitatori del sito verso contenuti adatti a generare contatti commerciali.
La soluzione è quella di automatizzare il più possibile le tue azioni di marketing, in modo da poter dedicare la maggior parte del tuo tempo a una visione grandangolare più ampia. Esistono tanti strumenti capaci di aiutarti a organizzare elenchi di contatti, a segmentarli in base al comportamento o agli interessi, a pianificare e inviare campagne e-mail. Usali!
E infine, non dimenticare il tuo sito web. Quando parliamo di “inbound marketing”, il tuo sito web diventa il centro dell’universo. È il fulcro al quale devono essere indirizzati tutti i tuoi canali di marketing e va arricchito costantemente con i contenuti più adatti ai tuoi potenziali acquirenti: è questo il sistema per iniziare a raccogliere lead.
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