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I tuoi lead generano poco reddito e sfuggono al controllo?

Perché la Marketing Automation è importante per le aziende B2B?

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Come la marketing automation può aiutare la vostra azienda?

Aumento della produttività

L’utilizzo della marketing automation consente al vostro team di essere più veloce ed efficiente, concentrandosi meno sulla parte operativa e di più sulla strategia e la creazione di contenuti.

Riduzione dei costi

Perché pagare diverse soluzioni digitali quando con un unico software di marketing automation puoi avere le stesse cose all-in-one e sostituire gli abbonamenti di e-mail marketing, live chat e CRM? Riduci i costi di licenza per ottenere di più. 

Lead meglio qualificati

La marketing automation può qualificare online i vostri lead, assegnando tag e punteggi in base all’attività del visitatore e creando segmenti in base ai suoi interessi. Il team di vendita non perderà più tempo con lead di scarsa qualità o ancora in fase di qualificazione.

Maggior fidelizzazione dei clienti

La fedeltà dei clienti va oltre le transazioni finanziarie. I clienti fedeli non si limitano ad acquistare di più, ma promuovono il marchio ad altri potenziali clienti, lo consigliano agli amici e condividono i tuoi post aziendali con i colleghi.

Scegliete la strategia di marketing automation

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più adatta a voi

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Flusso di email di Benvenuto

Il flusso di e-mail di benvenuto può aiutare a velocizzare i nuovi clienti lungo il sales funnel. Generalmente hanno un tasso di apertura medio del 30,69%, ovvero il 70% in più rispetto a una normale campagna e-mail.

Lead Scoring

Iniziate a utilizzare il Lead Scoring per convalidare la qualità dei vostri contatti. Aggiornate i punteggi in base alle chiamate, al coinvolgimento via e-mail e all’attività di navigazione sul sito, in modo da sapere sempre quali lead sono pronti per parlare con la vostra area commerciale.

Lead Nurturing

La maggior parte dei potenziali clienti non è pronta per l’acquisto. Le aziende che eccellono nel lead nurturing generano il 50% in più di lead pronti per la vendita a un costo inferiore del 33%. L’automazione può convertire in modo efficace i vostri lead tiepidi in potenziali acquirenti.

Automazione del Processo di Vendita

Aggiungete l’automazione al vostro processo di vendita per portare a termine più trattative senza dover aumentare il numero di venditori. Sostituendo una parte della gestione manuale potete scalare in modo intelligente ed efficace.

Newsletter

I clienti che ricevono una costante comunicazione e-mail, spendono il 138% in più rispetto a chi non riceve nulla. La newsletter di vendita infatti incoraggia i clienti a pensare a voi più spesso di quanto farebbero normalmente.

Leggi il nostro articolo per saperne di più

Come creare un potente programma fedeltà B2B per un Channel Partner Network

Perché scegliere AI6 come partner di marketing automation?

Esperienza aziendale

Abbiamo più di 20 anni di esperienza commerciale B2C e B2B, quindi comprendiamo i vostri obiettivi e possiamo aiutarvi con strategie di marketing digitale efficienti e personalizzate.

Esperti di coinvolgimento

Il nostro team è composto da specialisti certificati in marketing automation, pertanto possiamo trasformare le strategie scelte per i vostri obiettivi in tattiche potenti e misurabili.

Padronanza delle tecnologie

Troviamo la tecnologia migliore per supportare la vostra strategia e il vostro budget. Sviluppiamo e collaboriamo con aziende tecnologiche, leader nei loro settori, per creare soluzioni su misura.

Ampio elenco di clienti

Abbiamo lavorato con un lungo elenco di aziende B2C e B2B, fornendo loro servizi di marketing automation per supportarle dalla lead generation alla fidelizzazione dei clienti.

Let’s create value together