Integra la marketing automation B2B al tuo processo di vendita per concludere efficacemente più vendite.



Perché la Marketing Automation è importante per le aziende B2B?
La marketing automation B2B o Customer Experience Automation si riferisce all’utilizzo di un software per snellire e automatizzare la pipeline di vendita e creare processi automatizzati con contenuti personalizzati sui dati comportamentali.
Tutto questo consente al team di marketing di fornire dei lead altamente qualificati al reparto vendite, pronti per essere gestiti nella fase di chiusura.
Questo processo aumenta l’efficienza operativa e fornisce al management risultati misurabili, diventando uno strumento indispensabile per tutti i marketer data-first e le aziende B2B che vogliono far crescere i ricavi più rapidamente.
Come la marketing automation può aiutare la vostra azienda?
Aumento della produttività
L’utilizzo della marketing automation consente al vostro team di essere più veloce ed efficiente, concentrandosi meno sulla parte operativa e di più sulla strategia e la creazione di contenuti.
Riduzione dei costi
Perché pagare diverse soluzioni digitali quando con un unico software di marketing automation puoi avere le stesse cose all-in-one e sostituire gli abbonamenti di e-mail marketing, live chat e CRM? Riduci i costi di licenza per ottenere di più.
Lead meglio qualificati
La marketing automation può qualificare online i vostri lead, assegnando tag e punteggi in base all’attività del visitatore e creando segmenti in base ai suoi interessi. Il team di vendita non perderà più tempo con lead di scarsa qualità o ancora in fase di qualificazione.
Maggior fidelizzazione dei clienti
La fedeltà dei clienti va oltre le transazioni finanziarie. I clienti fedeli non si limitano ad acquistare di più, ma promuovono il marchio ad altri potenziali clienti, lo consigliano agli amici e condividono i tuoi post aziendali con i colleghi.
Scegliete la strategia di marketing automation
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più adatta a voi
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Flusso di email di Benvenuto
Il flusso di e-mail di benvenuto può aiutare a velocizzare i nuovi clienti lungo il sales funnel. Generalmente hanno un tasso di apertura medio del 30,69%, ovvero il 70% in più rispetto a una normale campagna e-mail.

Lead Scoring
Iniziate a utilizzare il Lead Scoring per convalidare la qualità dei vostri contatti. Aggiornate i punteggi in base alle chiamate, al coinvolgimento via e-mail e all’attività di navigazione sul sito, in modo da sapere sempre quali lead sono pronti per parlare con la vostra area commerciale.

Lead Nurturing
La maggior parte dei potenziali clienti non è pronta per l’acquisto. Le aziende che eccellono nel lead nurturing generano il 50% in più di lead pronti per la vendita a un costo inferiore del 33%. L’automazione può convertire in modo efficace i vostri lead tiepidi in potenziali acquirenti.

Automazione del Processo di Vendita
Aggiungete l’automazione al vostro processo di vendita per portare a termine più trattative senza dover aumentare il numero di venditori. Sostituendo una parte della gestione manuale potete scalare in modo intelligente ed efficace.

Leggi il nostro articolo per saperne di più
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Esperienza aziendale
Abbiamo più di 20 anni di esperienza commerciale B2C e B2B, quindi comprendiamo i vostri obiettivi e possiamo aiutarvi con strategie di marketing digitale efficienti e personalizzate.
Esperti di coinvolgimento
Il nostro team è composto da specialisti certificati in marketing automation, pertanto possiamo trasformare le strategie scelte per i vostri obiettivi in tattiche potenti e misurabili.
Padronanza delle tecnologie
Troviamo la tecnologia migliore per supportare la vostra strategia e il vostro budget. Sviluppiamo e collaboriamo con aziende tecnologiche, leader nei loro settori, per creare soluzioni su misura.
Ampio elenco di clienti
Abbiamo lavorato con un lungo elenco di aziende B2C e B2B, fornendo loro servizi di marketing automation per supportarle dalla lead generation alla fidelizzazione dei clienti.