Il futuro della moda è guidato dall’analisi dei dati: è infatti utilizzando correttamente i dati sulle tendenze dei consumatori che i brand possono realizzare capi che i consumatori acquisteranno con maggiore probabilità. Molti negozi e marchi utilizzano già i dati a loro disposizione per prevedere l’ascesa o la fine di un trend. I vantaggi dell’utilizzo dei dati nella moda sono numerosi: dalla semplice produzione di pezzi che i consumatori probabilmente indosseranno, alla riduzione delle rimanenze o allo studio della relazione tra i consumatori e i capi di abbigliamento adatti a loro. Il futuro della moda nasce oggi e nasce online. I brand dovranno necessariamente adattare il modo in cui creano e vendono abbigliamento perché funzioni nel mondo digitale.
INDUSTRIES
Moda e lusso
L'industria della moda e del lusso sta attraversando una straordinaria trasformazione. Le nuove tecnologie, così come i nuovi trend e l’evoluzione dei gusti dei clienti stanno modificando progressivamente questo settore.

Dal momento che sempre più acquirenti utilizzano lo shopping online, chi vende moda deve adeguarsi. I consumatori prediligono sempre di più la comodità e la velocità dello shopping online, anche se questo significa non poter provare un articolo di persona. I marchi di moda di maggior successo nel futuro non si limiteranno a rendere disponibili i loro vestiti online, ma offriranno anche un’esperienza di acquisto digitale coinvolgente con soluzioni che permettano di testare la vestibilità virtuale, con strumenti per calcolare le misure, con showroom e stilisti virtuali. I brand sfrutteranno anche tecnologie come AR e VR per dare la possibilità ai clienti di “provare” gli articoli digitalmente mentre sono comodamente seduti a casa propria oppure in viaggio.
E tu sei pronto per entrare in un futuro Digital e Data-driven?
Sfide del settore
Redditività
aziendale
Crisi del
turismo
Retail
ROI
Sprint del
Digitale
I nostri servizi e soluzioni dedicati ai clienti Fashion & Luxury

Case Study
Leggi come il fashion brand di lusso italiano ha beneficiato dell’aumento della sua maturità digitale.