I tuoi clienti abbandonano il marchio e si rivolgono al tuo concorrente dopo un solo acquisto?

Noi ti aiutiamo a coinvolgerli con messaggi e offerte pertinenti e altamente personalizzati che aumentano il Lifetime Value del cliente

Cos’è la Marketing Automation?

La marketing automation consiste nell'utilizzo di un software che automatizzi dei processi di vendita e marketing attraverso canali online e offline, inclusi siti internet, email, sms e social media. È un must-have per qualunque impresa che intenda crescere e prosperare. Permette alle aziende B2B di semplificare, automatizzare e valutare le attività di marketing ed il loro svolgimento, così da poter migliorarle in efficienza e profitto. Per le aziende B2C è uno strumento essenziale per attrarre nuovi acquirenti, suddividerli in categorie e coinvolgerli con messaggi personalizzati che li spingano ad effettuare nuovi acquisti con offerte su misura.

Come può la Marketing Automation

essere d’aiuto alla vostra attività?

Produttività

Immaginate di dover suddividere i vostri clienti manualmente e di dovergli spedire migliaia di messaggi ogni giorno. Con la marketing automation evitate queste perdite di tempo, rendendo il vostro team più efficiente e concentrato sulla creazione di contenuti e strategie.

Ridurre i costi

Perché pagare per strumenti digitali separati quando un singolo software di marketing automation può sostituire mail marketing, live chat e processi di CRM? Riducete le vostre spese in termini di licenze e lavoro, ottenete più risultati.

Generare lead

Una delle sfide principali degli imprenditori è quella di ottenere nuovi lead/clienti online. La marketing automation può trasformare un visitatore anonimo in un utente registrato tramite banner, pop-up o live chat.

Incrementare il tasso di conversione

La marketing automation vi assisterà nell’incremento di parametri di conversione come Open Rate, Click Through Rate, Lead Conversion Rate e soprattutto Sales Conversion Rate. Più conversioni significa più vendite.

Aumentare il valore dei clienti

Un software di marketing automation armato con un’Intelligenza Artificiale può aumentare notevolmente il coinvolgimento dei clienti e migliorare la frequenza e valore dei loro acquisti, il tutto tramite cross-sell personalizzato e campagne di upsell.

Migliorare la
fidelizzazione

Un cliente affezionato vale più di una semplice transazione. Non solo acquisterà più articoli: raccomandando il vostro brand ad amici, condividendo post e scrivendo recensioni parlerà del vostro brand ad altri clienti potenziali.

Scegli la strategia di Marketing Automation più adatta alla vostra attività.

Per saperne di più leggi il nostro articolo

Le 5 campagne fondamentali della Marketing Automation per avvantaggiarsi nel mondo dell’ecommerce

Perché scegliere AI6 come vostro Partner nella Marketing Automation?

Esperienza nel Settore

La nostra esperienza nei settori B2C e B2B si è sviluppata nel corso di 20 e più anni, perciò siamo in grado di comprendere i vostri obiettivi e di aiutarvi a raggiungerli con strategie di marketing digitale realizzate su misura per voi.

Esperti di Automazione

Il nostro team è composto da specialisti della marketing automation certificati in grado di trasformare le strategie scelte per i vostri obiettivi in tattiche efficaci e quantificabili.

Tecnologie d’Avanguardia

Abbiamo trovato le migliori tecnologie per supportare le vostre strategie e rientrare nel budget. Lavoriamo in sinergia con rinomate aziende tecnologiche per creare le soluzioni di cui avete davvero bisogno.

Una lunga Lista di Clienti

Abbiamo lavorato con più aziende leader nel settore B2B, fornendo loro servizi integrati di marketing digitale per soddisfare le loro esigenze, dall’attrazione di clienti alla fidelizzazione.

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