Che cos’è ActiveCampaign?
Uno strumento scalabile di automazione delle vendite e del marketing, ideale per le piccole e medie imprese del settore B2B.

Perché consigliamo ActiveCampaign?
Integrazione Salesforce
ActiveCampaign si integra facilmente con Salesforce e Microsoft 365, permettendo di continuare ad usare il CRM già presente in azienda e di potenziare, con l’aggiunta di una potente marketing automation, l’efficacia della qualificazione e della gestione dei lead.
Ideale per aziende B2B
ActiveCampaign non ha molte funzioni interessanti, ma quelle che ha sono potenti e funzionano in modo molto affidabile. Quindi, per un’azienda B2B o un e-commerce entry-level può essere un buon primo passo verso la marketing automation.
Facilità d’uso
Grazie alla sua semplicità, ActiveCampaign è facile da usare. Il tuo team può usarlo con fiducia anche senza sapere molto di marketing automation o senza avere una persona dedicata.
Quali sono le caratteristiche di ActiveCampaign più apprezzate dai nostri clienti?
Punteggio dei lead
Questa funzione è un must per tutte le aziende B2B ed è apprezzata da tutti i nostri clienti. Il lead scoring consente ai marketer B2B di convalidare la qualità dei lead prima di passare alle vendite. I punteggi possono essere basati sui contenuti che i visitatori leggono sul vostro sito web, sulle informazioni che scaricano o sul modo in cui interagiscono con le e-mail o le newsletter.
Qualificazione dei lead per le vendite
Questa è un’altra delle funzioni B2B più vendute. La qualificazione dei lead avviene tramite tag e punteggi che vengono aggiunti al lead in base all’interazione con il vostro marchio. Dai tag il rappresentante commerciale capisce rapidamente le aree di interesse del lead e i punteggi indicano il relativo livello di interesse.
Gestione dell'imbuto di vendita
I nostri clienti B2B aumentano notevolmente la loro efficienza utilizzando la marketing automation per la gestione del funnel di vendita. I semplici messaggi di posta elettronica vengono inviati automaticamente, i lead vengono inoltrati al giusto rappresentante di area e i clienti inattivi vengono classificati per un futuro coinvolgimento. Solo tre esempi.
