Skip to main content

Sei pronto per la nuova generazione di consumatori?

Il tuo livello di maturità digitale può rivelare la risposta

Is your business ready for the New Generation of Consumers?

Your Digital Marketing Maturity Level can reveal the answer.

I consumatori hanno preso il controllo e sono diventati più potenti ed influenti che mai prima d’ora. 

Desiderano la tua attenzione ma non messaggi invadenti e di massa. Si aspettano offerte speciali per i prodotti che stanno cercando, recensioni utili e pertinenti di altri clienti, consegne regolari e un servizio clienti su misura. Se non puoi offrire loro la maggior parte di quanto sopra, facilmente voltano le spalle e si innamorano di un altro marchio.

Per soddisfare la loro crescente domanda, i professionisti del marketing devono creare, coordinare, misurare e perfezionare una gamma di esperienze e interazioni su più canali.

Sulla base di oltre 20 anni di esperienza in strategie di digital marketing, il nostro team di esperti ha sviluppato l’AI6 Digital Marketing Maturity Model ™ per aiutare le aziende B2C a comprendere, pianificare e valutare le prestazioni delle loro attività di marketing digitale. I nostri clienti lo usano sia come lista di controllo che come tabella di marcia per creare una forte visione e una strategia digitale coerente.
Il modello definisce le otto competenze di marketing digitale che riteniamo siano necessarie per costruire un marchio di successo. Descrive come queste competenze passano da una fase Embrionale a una fase Multistar, seguendo un viaggio strategico dal marketing digitale focalizzato internamente al marketing digitale incentrato sul cliente.

EMBRYONIC

 

One to All

EMERGENT

 

One to Many

COHERENT

 

One to some

MULTISTAR

 

One to One

Digital marketing transformation stages from internally focused to customer centric

EMBRYONIC

 

On to All

EMERGENT

 

One to Many

COHERENT

 

One to some

MULTISTAR

 

One to One
Digital marketing transformation stages from internally focused to customer centric

Calcola il tuo punteggio di maturità nel Digital Marketing

Completa il rapido QUIZ e scopri il tuo livello di maturità nel digital marketing. Su richiesta puoi anche ricevere una scorecard con la tua maturità divisa per ciascuna delle otto competenze di marketing digitale. Il punteggio ti consente di identificare dove concentrare le risorse per massimare il ROI nel tuo percorso di successo come azienda incentrata sul cliente.

Calculate Your Digital Marketing Maturity Score

Complete a quick QUIZ to help you understand your digital marketing maturity level. On request you can also receive a scorecard with your maturity for each of the eight digital marketing competencies. The Score allows you to identify where to focus resources for maximum ROI on your journey to become a successful, customer centric company.

Let's create value together