La personalizzazione del sito web è il processo di creazione di esperienze su misura per i visitatori di un sito web.
SALESmanago implementa la nuova funzionalità che permette di realizzare una personalizzazione avanzata del tuo sito web con live chat, pop-up e web push.

Customer Journey Specialist

La personalizzazione del sito web è il processo di creazione di esperienze su misura per i visitatori di un sito web.
SALESmanago implementa la nuova funzionalità che permette di realizzare una personalizzazione avanzata del tuo sito web con live chat, pop-up e web push.

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Indice
Website Automation – La personalizzazione avanzata del tuo sito web
La personalizzazione del sito web è il processo di creazione di esperienze personalizzate per i visitatori di un sito web.
SALESmanago implementa la nuova funzionalità che permette di realizzare una personalizzazione avanzata del tuo sito web con live chat, pop-up e web push.

La nuova feature implementata da SALESmanago consente di contestualizzare la consegna in tempo reale di contenuti completamente automatizzati e personalizzati, come:
- pop-up,
- exit pop-up,
- web push,
- live chat,
ai visitatori del tuo sito web. - Il tempo di visualizzazione e i contenuti vengono adattati in un modello 1 to 1 sia per i clienti di SALESmango che per gli utenti anonimi a seconda del loro comportamento sul sito web.
Con la Website Automation potrai:
- Acquisire i contatti in modo molto più efficace e di stabilire conversazioni personalizzate
- Migliorare significativamente il servizio ai clienti orientando la comunicazione dedicata in base al loro comportamento sul sito web.
- Aumentare la conversione delle vendite supportando il processo di acquisto con offerte e raccomandazioni dedicate al cliente.
Come funziona?
La Website Automation ti permette di creare scenari avanzati per la distribuzione di contenuti al tuo sito web, come ad esempio:
- pop-up e pop-up di uscita
- visualizzare il modulo di consenso Web Push,
- aprire la finestra Live Chat,
- cambiare il testo della chat,
- esecuzione di qualsiasi JavaScript sul sito web
Durante la creazione di uno scenario, configuriamo un insieme di attributi client e indichiamo il suo comportamento sulla pagina, in base al quale verrà presentato il messaggio selezionato, idealmente personalizzato.
È possibile pianificare di mostrare contenuti diversi sui vari URL, adattati alla fase del cliente nel processo di vendita e alla sua segmentazione.
Quali sono i vantaggi della personalizzazione avanzata di Website Automation?
Visualizza pop-up o exit pop-up se vuoi:
- Mantenere il tuo cliente sul sito web – mostrando un pop-up che reindirizza a una promo, se l’utente non l’ha ancora vista.
- Ricevere nuovi contatti – Offri uno sconto sul primo acquisto per un utente anonimo che ritorna sul sito.
Apri una chat per:
- Aumentare la conversione di un form – Mostrare il contenuto per aiutare l’utente a compilare il form se il cliente ha passato almeno 20 secondi su di esso.
- Aumentare il tasso di conversione – Quando un visitatore passa una certa quantità di tempo sulla tua pagina: se un utente ripete la visita sul tuo sito e trascorre del tempo su determinate pagine, si può presumere che sia interessato ad acquistare il vostro prodotto, o cercando di entrare in contatto con qualcuno.
Mostra l’icona della chat per:
- Servizio clienti – offrire aiuto non appena l’utente visualizza le FAQ in apertura di una nuova sessione.
- Coinvolgere un cliente – offrire assistenza nella scelta dei prodotti quando l’utente visualizza un altro prodotto in una sessione.
Mostra il form di consenso Web Push per:
Ottenere il consenso Web Push – incoraggia l’utente a iscriversi alle notifiche su un argomento specifico dei webinar quando l’utente visualizza, ancora una volta, un elenco di webinar o altre risorse su un determinato tema.
Con questa funzionalità potrai eseguire azioni personalizzate che modificano il contenuto del sito web in risposta a qualsiasi comportamento del cliente.

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