La tua azienda soffre di una scarsa fidelizzazione da parte dei clienti?

Costruisci una connessione più forte tra i clienti e il tuo marchio con un programma fedeltà unico e aumenta il tuo tasso di fidelizzazione di oltre il 50%

Le aziende che si rivolgono a noi desiderano che fidelizzare sia oggi molto di più che offrire ai clienti solo carte fedeltà in plastica e alcuni punti da accumulare. La tua strategia di fidelizzazione dovrebbe essere basata su quello che sai dei tuoi clienti. Solo in questo modo potrai premiarli e incentivare nuovi comportamenti nel modo più concreto ed efficace.

Che tu sia un puro e-commerce o un rivenditore, come partner certificati di ANTAVO, una delle piattaforme di fidelizzazione omnicanale più avanzate, possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. L’implementazione del programma fedeltà che si adatta al tuo marchio creerà un’esperienza che i tuoi clienti adoreranno davvero.

Quali caratteristiche devi cercare
quando selezioni un programma di fidelizzazione?

Ricompensa oltre i punti

I punti sono un’ottima soluzione, ma alcune piattaforme avanzate ti consentono di creare programmi certamente più entusiasmanti ed efficaci. Costruisci una comunità fedele, aumenta la tua presenza sui social media e scova i sostenitori del marchio.

Forte attenzione allo store

Oltre alle capacità per l’eCommerce, puoi prendere in considerazione l'uso di tecnologie in-store, tra cui il Mobile Wallet o il Coalition Loyalty Hub.

Incoraggia comportamenti virtuosi

Condividi i tuoi valori e costruisci una relazione duratura con il marchio, premiando i clienti quando riacquistano, interagiscono con i tuoi prodotti, scrivono recensioni o ti suggeriscono agli amici.

Esperienza ed esclusività

Offri ai clienti un'esperienza di fidelizzazione indimenticabile: crea VIP club, offri incentivi di alto livello con esperienze esclusive e migliora la personalizzazione legandola ai loro comportamenti.

Scegli il Programma di Fidelizzazione
più adatto al tuo marchio e ai tuoi clienti

Dona ai tuoi clienti fidelizzati la ricompensa
che desiderano davvero

Give your local customers the reward that they really aspire to

Chi dice che i coupon sono l'unica ricompensa che puoi offrire ai tuoi clienti?
Puoi creare un catalogo completo di vari tipi di ricompensa, specificare i segmenti di clienti per i quali sono disponibili i premi e definire eventuali limitazioni e/o requisiti per sbloccarli.

Bidding
Content
Coupon
Custom
Downloadable
Physical item
Sweepstake
Virtual badge

GENERA EMOZIONI
CON L'OMNICHANNEL GAMIFICATION

Conquista i tuoi clienti grazie a cinque metodi entusiasmanti per migliorare la loro esperienza e creare una vera fidelizzazione.
  • Premia la condivisione delle pagine prodotto del tuo eCommerce
  • Lancia un contest per la pubblicazione di foto su Instagram
  • Incoraggia le condivisioni
  • Incentiva le recensioni dei prodotti
  • Chiedi ai clienti di lasciare un rating sui prodotti
  • Incoraggia i clienti a leggere i post del blog o a guardare i video
  • Aggiungi un elemento di divertimento nel tuo programma fedeltà, utilizza la ruota dei primi o i quiz
  • Organizza concorsi vantaggiosi per ridurre il numero di punti non spesi
  • Crea avvincenti lotterie
  • Aumenta il numero di visitatori con cacce al tesoro in negozio
  • Identifica i clienti più fedeli in una leadboard 
  • Rendi giocosa l’esperienza del cliente con badge collezionabili
  • Progetta un gruppo clienti VIP incentrato su un prodotto o servizio popolare
  • Monitora l’attività atletica e premia i clienti per la corsa o l’allenamento
  • Offri punti per comportamenti rivolti alla sostenibilità ambientale
  • Supporta gli obiettivi del tuo brand con azioni specifiche, come: monitorare l’usura del prodotto con chip intelligenti, automatizzare con abbonamenti il riacquisto dei prodotti o utilizzare la funzione della lista dei desideri del tuo negozio

AI6 È PARTNER CERTIFICATO ANTAVO

AI6 IS CERTIFIED ANTAVO PARTNER

Antavo è un fornitore leader nelle tecnologie per la fidelizzazione e nel creare programmi di fidelizzazione completi per marchi, rivenditori e centri commerciali.

Antavo was listed as a Representative Vendor in Gartner’s 2020 Market Guide for Loyalty Management

Antavo was included in Forrester’s Now Tech: Loyalty Marketing Q4 2020 report

Loyalty Case Study

Leggi come questa azienda italiana a conduzione familiare si è rivolta a noi per una strategia finalizzata ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e costruire un legame emotivo con il brand

Let's create value together