Cerchi un Programma Fedeltà ideale per il B2B?

Se stai pianificando un Programma Professionale di Incentivazione per i tuoi distributori, rivenditori o soci indipendenti, e vuoi migliorare la loro prestazione, conoscenza e fedeltà verso il tuo brand, allora avrai bisogno di un partner che definisca la tua strategia e ti fornisca i mezzi adeguati.
Diversamente dall’ambiente B2C, nel business B2B c’è un numero più limitato di clienti diretti. E’ quindi fondamentale mantenerli e migliorare la performance di ciascuno di essi.

Fidelizzare la clientela si traduce in più opportunità di guadagno dagli stessi clienti. Un programma fedeltà è ciò che ci vuole per attrarre più clienti e mantenere soddisfatti e fiduciosi quelli già esistenti. La fedeltà di un cliente va oltre la semplice transazione: vuol dire crescita e stabilità per il tuo brand. Ma un programma fedeltà è efficace solo se viene pianificato con metodo.

Cosa distingue i Programmi Fedeltà B2B da quelli B2C?

Maggiore Personalizzazione

I programmi B2B si rivolgono ad un pubblico più ristretto, e per questo motivo è necessaria una PERSONALIZZAZIONE più approfondita. Oltre ad una comunicazione personalizzata, si devono offrire premi e vantaggi su misura.

Riflettere i Valori del Brand

Le partnership B2B durano a lungo, perciò i benefici a breve termine sono meno motivanti. Le aziende scelgono i loro partner a lungo termine in base ai valori del loro brand, i quali vanno rispecchiati nel programma fedeltà.

Coinvolgimento prima del Guadagno

Mentre le compagnie B2C si concentrano nell’affascinare le masse per ottenere quanti più acquirenti possibile, i programmi fedeltà B2B devono basarsi sul coinvolgimento di specifici clienti e migliorare la loro esperienza.

Affiliazione su Invito

Solitamente i programmi fedeltà B2C permettono a chiunque di iscriversi. Quelli B2B, invece, richiedono un accordo di partnership controfirmato, un business plan con obiettivi precisi, o perlomeno una vendita effettuata.

Scegli il Piano di Fidelizzazione adatto ai tuoi Partner e Distributori

Premia i tuoi partner nel modo che
più si addice al tuo settore e al tuo brand

Merchandise
Consulenza
Conferenze
Limite di Credito
Formazione di Vendita
Pool di Prodotti Dimostrativi
Supporto marketing
Priorità nell’assistenza

Perché scegliere AI6 come tuo partner per un Programma Fedeltà B2B?

Esperienza nel business B2B

Abbiamo più di vent’anni di esperienza nel business B2B internazionale, quindi possiamo capire i tuoi obiettivi e fornirti una strategia di fidelizzazione efficiente e su misura.

Specialisti dell’automazione

Il nostro team è composto da esperti di fidelizzazione e marketing in ambito B2B. Possiamo trasformare le strategie da voi adottate in tattiche efficaci e dai risultati quantificabili.

Padronanza tecnologica

Troviamo le tecnologie più adatte a supportare la vostra strategia digitale. Lavoriamo in sinergia con rinomate aziende tecnologiche per creare le soluzioni di cui avete davvero bisogno.

Una lunga lista di clienti

Abbiamo lavorato con più aziende leader del settore B2B, fornendo loro servizi integrati di marketing digitale per soddisfare le loro esigenze, dall’attrazione di clienti alla fidelizzazione.

Leggi il nostro articolo sulla B2B Loyalty

Come creare un potente programma fedeltà B2B per un Channel Partner Network

Let's create value together