Analytics & Optimization

ANALISI E OTTIMIZZAZIONE

L‘analisi dei dati è la chiave per sbloccare intuizioni proficue partendo dalle informazioni che i tuoi clienti generano ogni giorno.

La nostra ampia reportistica ti consente di comprendere le azioni visitatori del tuo sito web ed il modo in cui interagiscono e si muovono attraverso le pagine web. Tramite l’utilizzo avanzato di Google Analytics e Tag Manager possiamo disegnare progetti di misurazione personalizzati sulla tipologia di conversione o di esperienza che desideri tenere monitorata.

Insieme alle misurazioni delle analitiche web possiamo migliorare il tasso di conversione dei tuoi call to action o dell’acquisto on-line dei tuoi prodotti tramite attività di Conversion Rate Optimization (CRO) per di massimizzazione i tempi entro i quali i visitatori del tuo sito web convertono e si trasformano lead e clienti.

I Dati come fonte di conoscenza

Semplificazione
Non tutti i dati sono primari e sviluppare un piano di misurazione richiede la focalizzazione tra dati indispensabili e dati nice to know. Ti aiutiamo a costruire un piano di priorità chiave per misurare azioni significative.

Data-first 
Qualsiasi tipo di valutazione e modifica deve essere supportata da dati capaci di motivare scelte e cambiamenti laddove sia necessario. Crediamo in un approccio data-driven trasversale.

Aumentare le Conversioni 
Per rendere il sito web più efficace e migliorare le performance di conversione è possibile affidarsi a test A/B o multivariati per testare come piccole modifiche nel design e nell’experience siano in grado di generare tassi di conversione più alti.

Attività di Analytics & Optimization

  • Analytics Strategic Planning
  • Google Analytics Advanced Set-up
  • Conversion Rate Optimization
  • Data Storytelling

CONTATTACI

Resta in contatto con noi, iscriviti alla newsletter