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integrata omni-channel.

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  • Aumenta del 50% la conversione da lead a clienti

Aumenta le performance del tuo negozio on-line con

strumenti di Marketing Automation studiati per l’e-commerce

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Governa le vendite omni-channel sul tuo Store Online

Gestisci tutte le tue campagne di vendita da un unico luogo, utilizzando diversi canali di comunicazione per raggiungere i tuoi clienti ovunque siano attivi. Utilizza canali alternativi se alcuni dei tuoi clienti non hanno reagito alla tua campagna. Tieni traccia delle tue vendite provenienti da diverse fonti.

Caratteristiche

  • Integrazione dei canali di comunicazione
  • E-mail marketing
  • Personalizzazione del sito
  • SMS
  • Web push
  • Mobile app
  • Social media
  • Ad network
  • Live chat

KPI

  • Vendite totali
  • Dimensione media dell’ordine
  • Valore medio dell’ordine
  • Importo delle transazioni
  • Tasso di conversione
  • Fonte dell’ordine

Aumento delle vendite online

Converti il ​​tuo traffico online in clienti o abbonati alla newsletter. Personalizza l’esperienza dell’e-store e aiuta i tuoi visitatori a trovare i prodotti che stavano cercando. Consiglia offerte simili o complementari e riduci la quantità di visualizzazioni di pagina necessarie per raggiungere i prodotti desiderati.

Caratteristiche

  • Frame di raccomandazione del prodotto 1 a 1
  • AI e Machine Learning recommendation
  • Popup e form dinamici di lead generation
  • A / B / X test per la pagina prodotto

KPI

  • Ricavi per visita (RPV)
  • Frequenza di rimbalzo
  • Tempo passato sul sito
  • Visualizzazioni di pagina per visita
  • Percorsi di conversione
  • Relazione tra i prodotti visti
  • Affinità dei prodotti acquistati

Ottimizzazione del processo di acquisto

Utilizza una varietà di tecniche per recuperare carrelli abbandonati o pagamenti in sospeso, indipendentemente dal dispositivo utilizzato dal cliente. Assegna sconti adeguati al valore del cliente e ai tassi di rendimento per mantenere il margine al massimo livello senza perdere le transazioni.

Caratteristiche

  • Retargeting omnichannel del prodotto
  • Email per carrelli abbandonati, web push e ads
  • Email dinamiche per prodotti di nuovo disponibili
  • Notifiche automatizzate sugli sconti sui prodotti preferiti
  • Assegnazione sconti progressivi
  • Richieste automatizzate di recensione del prodotto

KPI

  • Tasso di abbandono del carrello
  • Abbandono del carrello per le diverse fasi del processo di acquisto
  • Tasso di restituzione del prodotto
  • Tasso di sconto assegnato
  • Percentuale di sconto sugli ordini
  • Conversione per tipo e livello di sconto

Aumenta l’efficacia del marketing

Ti permette di fornire la giusta offerta alle persone, nel momento e con il canale più adatto. Raggiungi i tuoi clienti con campagne di massa e crea processi automatizzati che aumentino la conversione. Grazie all’approccio incentrato sul cliente e alla personalizzazione avanzata, le tue campagne rimangono pertinenti per il tuo pubblico, mantenendo un alto coinvolgimento e guidandolo verso l’acquisto.

Caratteristiche

  • Opzioni avanzate di targeting per pubblico
  • personalizzazione 1 a 1
  • Personalizzazione dei tempi di consegna della campagna
  • Fornitura di offerte cross-channel

KPI

  • Costo di acquisizione del cliente (CAC)
  • Tasso di apertura (OR)
  • Percentuale di clic (CTR)
  • Iscrizioni alla newsletter
  • Annullamento iscrizioni
  • Ritorno dell’investimento (ROI)
  • Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)

Gestione del ciclo di vita dei clienti nell’e-commerce

Adatta la tua comunicazione alla fase del ciclo di vita del cliente. Assicurati di attirare nuovi clienti, condurli a transazioni continuative o riattivare quelli in uscita. Segmenta automaticamente il database in base al valore del cliente e al livello di attività, inoltre esegui processi automatizzati che aumenteranno il loro coinvolgimento.

Caratteristiche

  • CRM
  • Vista cliente a 360 gradi
  • Analisi e automazione RFM
  • Segmentazione comportamentale e transazionale
  • Programmi di nurturing
  • Programmi fedeltà

KPI

  • Valore di un cliente nel tempo (CLV)
  • Nuovi ordini cliente
  • Restituzione degli ordini da parte dei clienti
  • Tasso di abbandono

Whitepaper

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