AI6 Premium Partner di SalesManago e Certified Marketing Automation Professional

Siamo Premium Partner di SALESmanago e abbiamo ottenuto 3 certificazioni SALESmanago Marketing Automation Professional al termine del workshop SALESmanago Marketing Automation Day&Certified del 4 e 5 luglio scorso, a Milano.

AI6 Premium Partner di SalesManago e Certified Marketing Automation Professional

La Marketing Automation non è solo un nuovo nome per l’e-mail marketing. È una nuovissima generazione di strumenti di marketing, che non invia soltanto mailing e newsletter, ma identifica e traccia i contatti che visitano il tuo sito web.

In questo modo otterrai dei dati sui potenziali clienti che potrai utilizzare per personalizzare la tua attività di marketing in tutti i canali di comunicazione con i tuoi prospect:

    • Email automatizzate con offerte e contenuti personalizzati
    • Contenuti dinamici ottimizzati per determinati visitatori del tuo sito web
    • Notifiche che informano il tuo team di vendita su quali particolari contatti sono interessati ai tuoi prodotti o servizi

Perché le aziende migliori e più grandi hanno scelto SALESmanago?

  1. La Marketing Automation ti offre gratuitamente l’email marketing professionale, senza limite di messaggi

Quando crei il tuo account nel sistema di Marketing Automation di SalesManago, otterrai il tuo account di posta per newsletter e mailing gratuitamente. In pratica, otterrai molto di più (CRM, contenuto dinamico) allo stesso prezzo.

  1. SALESmanago identifica i potenziali clienti che visitano il tuo sito Web e ne traccia il comportamento: i dati unici che raccogli con il sistema ti aiuteranno a incrementare le vendite

La Marketing Automation tiene traccia del comportamento di determinati contatti del tuo database su tutto il tuo sito web. Saprai quale frase di ricerca i potenziali clienti hanno utilizzato per visitare il tuo sito così come gli altri siti che hanno visitato. In questo modo i team marketing e vendite avranno accesso a informazioni uniche sugli interessi dei prospect.

 

Tracciamento del comportamento dei tuoi prospect quando visitano il ​​tuo sito web:

-Mail Marketing vs Marketing Automation – Marketing Automation E-mail Marketing SALESmanago_prospect-visit-website

 

Identificazione in tempo reale dei visitatori del tuo sito Web:

 

Identificazione dei visitatori aziendali sul tuo sito Web con le informazioni di registrazione:

  1. La Marketing Automation coinvolge il tuo team di marketing nel processo di vendita e nell’educazione dei tuoi potenziali clienti nei programmi di Lead Nurturing

Il sistema consente ai marketers (Lead education, e-mail marketing) di lavorare a fianco dei venditori (funnel di vendita e CRM) per raggiungere congiuntamente gli obiettivi di vendita della tua azienda. Il team di marketing prepara i prospect per il contatto con i venditori e crea contenuti educativi per i prospect, che coprono tutti i canali di comunicazione disponibili.

  1. La Marketing Automation è uno strumento di supporto alle vendite che fornisce ai team di vendita conoscenze uniche sui potenziali clienti (Lead Scoring) e seleziona i prospect da contattare per primi.

Il sistema di Marketing Automation analizza il comportamento dei clienti, informa i venditori sullo scoring registrato per un determinato cliente e specifica il momento più favorevole per un contatto diretto da parte delle vendite.

  1. SALESmanago consente integrazioni avanzate con sistemi CRM / ERP / transazionali e utilizza i dettagli delle transazioni e degli acquisti ai fini dell’automation

La Marketing Automation offre un’integrazione avanzata con il CRM dei clienti. Utilizzando il sistema è possibile riflettere i cicli di vendita nell’applicazione di MA e trasferire automaticamente i dati transazionali sui clienti.
Di conseguenza, la Marketing Automation offre una preziosa visione dei dati comportamentali e transazionali combinati, che serviranno da input per l’automazione.

 

Il sistema di automation aumenta l’efficienza delle campagne di e-mail marketing

Esempi di funzionalità disponibili per gli utenti del sistema di Marketing Automation di SalesManago, che non sono offerti dalle soluzioni di e-mail marketing

  •  Database completo di clienti e lead
  •  Imbuto di vendita, campagna di vendita e notifiche per i team di vendita
  •  Tracciamento completo del comportamento dei tuoi contatti online e nelle applicazioni mobili
  •  Modulo di automazione delle vendite e del marketing
  •  Programmi di Lead Nurturing e Lead Education
  •  Comunicazione automatizzata con potenziali clienti via e-mail, sito Web e call center
  •  Integrazione completa con sistemi esterni: CRM / ERP / Business intelligence
  •  Lead Scoring
  •  Moduli di contatto dinamici e profilazione progressiva
  •  Segmentazione avanzata dei contatti basata su dati comportamentali e transazionali
  •  Attività automatizzate, note e sales alert
  •  Global customer lifecycle marketing
  •  Moduli per attività coordinate di vendita e marketing
  •  Gestione automatizzata degli eventi di marketing
  •  Marketing completo e analisi del ROI
  •  Struttura estesa di ruoli e autorizzazioni per gli utenti del sistema
  •  Gestione delle visite B2B: identificazione delle aziende che visitano il tuo sito Web
  •  Monitoraggio e-mail con offerte commerciali B2B e B2C
  •  Revenue Performance Management (RPM)
  •  SMS e VMS bidirezionali intelligenti
  •  Contenuto dinamico del sito web 
  •  Modulo per Call center e telemarketing
  •  Automated analytics e sales reporting
  •  Analisi del marketing mix per il processo di vendita
  •  Contenuti dinamici del sito web per visite anonime profilate

 

Funzioni avanzate di e-mail marketing

Per gli utenti esperti di sistemi di e-mail marketing, la suite SALESmanago offre una gamma completa di funzionalità avanzate. SALESmanago offre oltre 650 soluzioni per i marketer che operano in qualsiasi attività commerciale, su qualsiasi mercato, per i dettagli, consultate la tabella completa delle funzionalità.

Contattaci se sei interessato a una presentazione online individuale da parte del nostro Product Manager, che spiegherà le capacità del sistema e di come utilizzarlo per raggiungere meglio i tuoi obiettivi aziendali.