30 Marzo 2019

7 Dolori Condivisi da Tutti i Marketing Manager

Avete presente la scala di Wong-Baker per la valutazione del dolore? E’ utilizzata negli uffici medici e negli ospedali per valutare la gravità del dolore di […]
24 Marzo 2019

Perchè nel B2B è difficile misurare il ROI del Content Marketing

Produttori, distributori e società di meccanica ed ingegneria hanno difficoltà nel misurare con precisione il ROI delle loro attività di content marketing. Solo il 44% dei […]
23 Marzo 2019

Report: solo il 17% dei Marketer misura il ROI delle attività di marketing

Anche se i marketing manager hanno una miriade di modi diversi per raggiungere i loro target di riferimento, una nuova ricerca evidenzia che molti di loro […]
19 Marzo 2019

Un Paradosso. Il processo di vendita e il percorso di acquisto del cliente nel B2B.

Come professionisti delle vendite e del marketing B2B ci tocca affrontare un intrigante paradosso. Sappiamo per esperienza diretta che il percorso di acquisto del cliente, per […]
15 Marzo 2019

Le 4 Difficoltà per un Marketing Manager del B2B

Un punto di frustrazione che spesso ritrovo nelle aziende B2B è quello di come bilanciare le proprie risorse di marketing (budget, personale, competenze, tecnologia) rispetto all’ondata […]
25 Febbraio 2019

3 Trend della Demand Generation da tenere d’occhio nel 2019

Adobe ha annunciato che la domanda di contenuti personalizzati ha raggiunto nel 2018 il suo massimo storico diventando una delle tendenze più importanti dell’anno. In questa […]
3 Febbraio 2019

Perché dovresti investire di più nell’Email Marketing

È per questo motivo che nell’ultimo decennio, nonostante l’aumento esponenziale delle piattaforme globali di social media e app di messaggistica, quasi tutti i maggiori brand del […]