Skip to main content

Marketing Automation e Digital Marketing

Marketing Automation e Digital Marketing
[SSB theme=”Circle” order=”fbshare,twitter,linkedin” ]

Con la parola Digital Marketing ci riferiamo ad un insieme molto ampio di attività che differiscono tra di loro per canali e strumenti utilizzati ma che hanno lo scopo comune di accrescere le performance di un business.

Le iniziative di Digital Marketing sono necessarie alla Marketing Automation e viceversa, la Marketing Automation può supportare, migliorare e amplificare le tue attività di Digital Marketing.

Hai già una strategia di Email Marketing?
Con l’automation sarai in grado di inviare email più rilevanti grazie a contenuti personalizzati e invii programmati in base alle attività del nostro target.

Investi budget negli annunci sui motori di ricerca?
Puoi valutare quali sono le parole chiave e gli annunci che generano più conversioni oppure puoi valutare quelli che sono i contenuti del tuo sito web che generano maggiori interazioni per dare una marcia in più al content marketing.

Questi sono solo alcuni esempi di come la Marketing Automation può applicarsi alle tue attività di Digital Marketing.

Richiedi una consulenza
Richiedi informazioni
Autore
Gabriele Rizzetto
PM & Marketing Automation Specialist

Tutti gli articoli