27 MARZO 2020
EVENTO SU INVITO
9:00 – 13:00
Savoia Hotel Regency

MARKETING
AUTOMATION DAY
BOLOGNA 2020

27 MARZO 2020
EVENTO SU INVITO
9:00 – 13:00
Savoia Hotel Regency

MARKETING
AUTOMATION DAY
BOLOGNA 2020

Scopri in anteprima i risultati della ricerca sulla Marketing Automation 2020 in Italia

Sessioni interattive durante l’evento con la Real Time Digital Survey

Di Marketing Automation si parla sempre più spesso in diversi ambiti. Per molti è un’area di crescita con grandi aspettative. Comprenderne l’enorme potenziale e il modo in cui trasforma il business è cruciale.

A CHI SI RIVOLGE

Il Marketing Automation Day è un appuntamento rivolto a chi lavora come CRM Manager, CMO, MA Manager, E-commerce Manager, Omnichannel Manager, Head of Sales, Digital Marketing Manager, CX Manager per scoprire come aumentare l’efficacia delle strategie di marketing e vendita, condurre i lead fino alla conversione lasciando fare il duro lavoro all’automazione e godersi i successi! 

PERCHÉ PARTECIPARE

  • Per incontrare uno dei massimi esperti di Marketing Automation in Europa.
  • Per scoprire come migliorare le tue strategie di marketing con la Marketing Automation.
  • Per avere ispirazione e suggerimenti concreti da esperti e aziende.
  • Per conoscere i risultati della ricerca sulla Marketing Automation 2020 in Italia.
  • Per cogliere opportunità di networking e scambio di esperienze.

SPEAKER

FRANCESCO DE NOBILI

Digital Marketing Manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato.

Docente in diversi Atenei e Master di alta formazione, divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing.

francescodenobili.it

MAREK BRODA

Member of the Board, COO at SALESmanago Marketing Automation

Laureato in Relazioni Internazionali all’Università di Economia di Cracovia. Ha iniziato la sua avventura con Benhauer nel 2012 come venditore. Poi si è trasferito al reparto marketing e dal CMO è diventato COO di SALESmanago nel maggio 2015.

salesmanago.com

ALBERTO PANIERI

General Manager, GIARDINERIA

Referente per la gestione finanziaria e amministrativa, marketing e importazioni per la catena di garden center dedicati alle piante, al giardinaggio, agli animali e alla decorazione della casa. Responsabile e-commerce dell’azienda sia per gli aspetti strettamente tecnici (piattaforma IT, integrazione con ERP), che per quelli strategici (digital marketing, logistica, legali e amministrativi).

giardineria.com

ELENA SABATTINI

AD Tecnostudi e coordinatore del reparto comunicazione di Ainem

Si occupa da più di 15 anni di marketing e comunicazione per diverse realtà e poi per Tecnostudi, la storica agenzia bolognese fondata nel 1979.
La profonda passione per tutto ciò che è misurazione e scientificità nel marketing l’ha portata ad approfondire le scienze cognitive e a creare il sodalizio con Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), di cui è coordinatore del reparto comunicazione e partner per tutte le attività di comunicazione dell’Associazione. Tiene corsi e speech in ambito neuromarketing per aiutare le PMI a sfruttare questa scienza per migliorare le proprie performance.

tecnostudi-comunicazione.it

STEFANO ROBOLAS

CEO ANTICA INNOVERIA 1.6

Esperto di Strategie Digitali e di Marketing integra con successo la potenza di fuoco dell’analitica, il supporto decisionale, i processi e lo sviluppo delle competenze dei team di lavoro per aiutare CEO, CMO e CFO a valutare il successo o l’insuccesso delle attività di marketing e a tradurre il ROI marketing in risultati economicamente misurabili, basati su dati qualitativi e quantitativi.
Da oltre 20 anni applica efficacemente l’approccio data-driven e ha lavorato con aziende come Zuegg e Coop 3.0, portando un caso di successo sul palco dell’Italian Marketing Foundation – Philip Kotler Italy.

ai6.it

PROGRAMMA

Savoia Hotel Regency
Via Del Pilastro, 2 – 40127 Bologna
9:00 – 13:00

09:00 – 09:30

Registrazione partecipanti

Welcome Speech
Drive your change: come cambierà il marketing nel futuro?

Introduzione di Stefano Robolas
Antica Innoveria 1.6

09:30 – 10:00

10:00 – 10:30

How Marketing Automation has changed in the last 5 years and where it goes

Marek Broda
SALESManago

Case study
Ci aspettavamo qualche risultato, ma nulla di questo genere

Un caso di successo di Marketing Automation per l’omnicanalità

Alberto Panieri
Giardineria

10:30 – 11:00

11:00 – 11:30

Coffee Break

Cogli l’occasione per fare rete con colleghi, relatori e partner del settore davanti a un ottimo caffè

Marketing Automation 2020:
la situazione in Italia

Presentazione dei risultati della ricerca sulla Marketing Automation che ha coinvolto le aziende italiane 

Francesco De Nobili
Digital Marketing Manager e Docente

11:30 – 12:00

12:00 – 12:20

Neuromarketing & Automation

Come le scienze cognitive possono aumentare l’efficacia del tuo funnel

Elena Sabattini
Tecnostudi

Real Time Digital Survey

Contribuisci con la tua esperienza e condividi i risultati in tempo reale

12:20 – 12:45

12:45 – 13:00

Q&A Session

Buffet Lunch

È ora di ricostituire il livello di energia con un pranzo gourmet

13:00

Richiedi invito gratuito

PARTNER