Skip to main content

Il 91% delle aziende utilizza il content marketing, ma solo il 9% è soddisfatto

Il 91% delle aziende utilizza il content marketing, ma solo il 9% è soddisfatto

Da una ricerca di Semrush: solo il 9% dei marketer è pienamente soddisfatto della sua attività di content marketing e il 23% non ha alcuna strategia. 

Content marketing report: Semrush
[SSB theme=”Circle” order=”fbshare,twitter,linkedin” ]

Da una ricerca di Semrush: solo il 9% dei marketer è pienamente soddisfatto della sua attività di content marketing e il 23% non ha alcuna strategia. 

Semrush ha intervistato oltre 1200 esperti di marketing di 39 paesi, per avere un quadro completo dell’approccio attuale al content marketing sia dal punto di vista organizzativo che strategico.

I marketer non sono soddisfatti dei contenuti che creano

Le aziende si rendono conto di quanto sia importante il marketing dei contenuti per la promozione e la vendita (il 91% degli intervistati lo utilizza in una certa misura), ma non tutte le aziende riescono a stabilire una strategia (il 77% ce l’ha, e il 23% non ce l’ha affatto).

Quasi il 91% degli interpellati ha risposto di utilizzare il content marketing nelle proprie attività di marketing.
Ma solo il 77% ha risposto di avere una strategia di content.  

Inoltre, se le aziende hanno già una strategia, questa non sempre è ritenuta efficace: solo il 9% degli intervistati considera le proprie azioni di marketing come “eccellenti” e il 38% le considera “medie”. 

Se vuoi saperne di più leggi il report di Semrush: Your Essential Content Marketing Report to Get Ready for 2020


Richiedi informazioni
Autore
Stefania Pollastri
Customer Journey Specialist

Tutti gli articoli