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Il 62% dei clienti apre le e-mail grazie a un oggetto personalizzato e il 72% grazie a uno sconto
La personalizzazione delle e-mail e gli sconti sono il modo più efficace per interessare i clienti. Questo permette di aumentare notevolmente il tasso di apertura delle campagne e-mail.
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La personalizzazione delle e-mail e gli sconti sono il modo più efficace per interessare i clienti. Questo permette di aumentare notevolmente il tasso di apertura delle campagne e-mail.

Nonostante lo sviluppo dei social media e delle nuove tecnologie, le email sono ancora il metodo più efficace di comunicazione con i clienti.
È anche il canale preferito dai marketer che con le e-mail possono raggiungere un ROI medio del 122% – più di quattro volte superiore a quello di altri canali di marketing (come dimostra la ricerca di Emarketer).

Contenuti personalizzati e sconti aumentano il tasso di apertura delle email

Come dimostra anche l’analisi di Uplers “Email Marketing Statistics“, la personalizzazione delle e-mail è uno dei modi più efficaci per raggiungere il cliente.
Il 62% dei clienti apre le e-mail perché vede l’oggetto personalizzato.
Inoltre, la personalizzazione mirata aumenta il coinvolgimento del cliente.

Anche inviare sconti o ribassi via email è molto efficace – fino al 72% dei clienti apre le email per questo motivo.
Un’abile gestione degli sconti può anche aumentare la fedeltà dei clienti al marchio e la loro fidelizzazione.

OR e CTR aumentano con la Marketing Automation

I sistemi di Marketing Automation come SALESmanago possono contribuire ad aumentare i tassi di OR e CTR.
Grazie alla possibilità di inviare email dinamiche, alla segmentazione avanzata dei clienti e alla comunicazione personalizzata in base agli interessi dei clienti, le aziende che utilizzano la Marketing Automation sono in grado di ottenere risultati migliori rispetto ai loro concorrenti perché la Marketing Automation non è solo Email Marketing.

Se vuoi scoprire come la Marketing Automation può migliorare l’efficacia della tua strategia di marketing e aumentare i tuoi ricavi, saremo felici di dimostrartelo!

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Autore
Stefania Pollastri
Customer Journey Specialist

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