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Gocco: caso di successo di un E-commerce fashion

Gocco: caso di successo di un E-commerce fashion

Gocco incrementa le vendite e aumenta l’engagement dei clienti utilizzando la segmentazione avanzata e la comunicazione multichannel.

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Gocco incrementa le vendite e aumenta l’engagement dei clienti utilizzando la segmentazione avanzata e la comunicazione multichannel.

Gocco è un’azienda leader nella moda spagnola per bambini e ragazzi fino a 16 anni.
Fondata nel 2000 l’azienda continua a crescere nel mercato spagnolo e a livello internazionale.

Gocco ha 250 punti vendita in 15 paesi di Europa, America, Asia e Medio Oriente.
Design ed esclusività sono la loro unique selling proposition (USP) rivolta a un target che va dai neonati agli adolescenti.

Le sfide

La prima sfida è stata quella di moltiplicare il numero di clienti. I loro clienti sono per lo più genitori o parenti che acquistano i prodotti per i propri figli o per altri membri delle loro famiglie. Quindi la creazione di raccomandazioni personalizzate, che è un processo complicato, è diventato l’obiettivo principale.

La seconda sfida è stata quella di diversificare la comunicazione nell’intero customer journey. La varietà delle fasi del ciclo di vita dei clienti e l’età dei potenziali clienti a cui si rivolge Gocco richiedono un costante adattamento della comunicazione. Oltre a ciò, è stato necessario utilizzare numerose tecniche per raggiungere e catturare l’attenzione dei clienti.

La terza sfida era rappresentata dall’integrazione dei dati sul comportamento online e offline degli utenti.
I clienti hanno la possibilità di acquistare i prodotti sia online che nei negozi. Per costruire un profilo del cliente a 360° era necessario monitorare sia gli acquisti online che quelli offline.

L’ultima sfida è stata quella di trovare soluzioni tecnologiche che permettessero l’implementazione della comunicazione multichannel. Gocco utilizza tutti i canali disponibili per la comunicazione con il cliente. I contenuti devono essere personalizzati e unici, indipendentemente dal canale in cui verranno comunicati.

I risultati

Vuoi conoscere le soluzioni e i successi di Gocco dopo l’integrazione con SALESmanago Marketing Automation? Scarica il case study Gocco: un caso di successo nel fashion.

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Autore
Stefania Pollastri
Customer Journey Specialist

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