B2B Demand Generation
DEMAND GENERATION
Con il termine demand generation si intende il processo di acquisizione e gestione dei clienti potenziali fino al momento della loro trasformazione in clienti effettivi. Questo processo può essere diviso in tre sotto-processi:
- Lead Generation per l’acquisizione dei potenziali clienti
- Lead Nurturing per coltivare e gestire questi clienti potenziali
- Sales Conversion per la conversione dei clienti potenziali in clienti effettivi
I responsabili del marketing e delle vendite devono affrontare oggi più che mai una forte pressione per raggiungere i propri obiettivi di fatturato e per misurare il ritorno sull’investimento (ROI). Ad oggi meno di un terzo delle aziende ha implementato programmi di generazione della domanda che agiscano a questo livello di responsabilità.
I servizi di AI6 consentono ai leader orientati al ricavo di modificare questa situazione e guidare strategicamente la trasformazione verso un approccio dinamico che ottimizza l’esperienza del cliente, accelera la crescita del business e dimostra il ROI del marketing.
STRATEGIA BUYER-CENTRIC GUIDATA DAI RISULTATI
Il primo passo è una valutazione approfondita del tuo business, di qual’è la tua proposizione di valore (USP), di chi è il tuo cliente ideale e di come veicolare un messaggio personalizzato ai principali responsabili delle decisioni e ai loro influenzatori, definendo la Buying-Unit dei tuoi potenziali clienti.
Sviluppiamo quindi strategie personalizzate che accelerano la velocità della pipeline concentrandosi sui clienti potenziali qualificati più idonei per il tuo business.
Consideriamo anche le persone e i processi della tua organizzazione che sono responsabili della generazione di lead e delle operazioni di closing nonché i processi di gestione dei lead e gli stack tecnologici su cui fanno affidamento.
Attività di B2B Demand Generation
- Buyer Cycle Stages
- Ideal Account Profile (IAP)
- Ideal Prospect Persona (IPP)
- Buying-Unit analysis
- Sales and Marketing allignment
- Content Marketing Models
- Lead Management Frameworks
- Traction Channels
- Optimization Plan
- Technology System and Data Approach
- Marketing Automation Platform
- KPI and Reporting
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