THE BASIC METHOD
FOR EVERYTHING

È la metodologia data driven creata da AI6 per ricavare dati dalla vastità dell’espressione umana e trasformarli in insight di marketing di tipo decisionale

01
ILLUMANISTIC MARKETING

Il numero aureo
proporzione estetica
ascrivibile ad ambiti
irrelati della natura
e della cultura

E’ l’AI6 Illumanistic Marketing

Un perché racchiuso in un’ emozione scaturita, a volte, da una percezione inconscia, indagabile solo seguendo, analizzando, i percorsi seminati di dati non strutturati, quantitativamente big, qualitativamente thick, generati da persone reali, dalle dinamiche umane

02
DEEP INTELLIGENCE TECHNIQUE
GOOGLE ANALYTICS Miglioriamo l’efficienza e l’efficacia di ciascun canale multimediale attraverso un’adeguata impostazione analitica altamente personalizzata. Trasformiamo e aggregiamo i dati offire un data storytelling dinamico, capace di offrire una panoramica delle dimensioni e delle metriche importanti per il business tracciato e analizzato.
BIG DATA ANALYSIS Analizziamo grandi quantità di dati, guidando la loro normalizzazione, il loro processamento, la loro analisi ed estrapolazione strategica per ottenere dati decisionali. Crediamo che i Big Data vivano in dialettica costante con i Thick Data e le strategie visionarie di chi vuole trasformare il dato in informazione di valore per il business.
MACHINE LEARNING L'Intelligenza Artificiale è l'orizzonte del digital marketing. Costruiamo Set di algoritmi e li addestriamo a compiere scelte, clusterizzazioni e analisi, abbracciando la customer experience attraverso personalizzazioni dinamiche, behaviourali, in real time, con la scalabilità e velocità necessaria al livello competitivo di domani.
PREDICTIVE ANALYSIS Possiamo colpire il customer ancora prima che compia la scelta, offrendo contenuti rilevanti e un'experience costruita sartorialmente, intercettando pattern comportamentali prima ancora della loro espressione conclusiva, utilizzando analisi statistiche di tipo predittivo.
CUSTOMER INSIGHT ANALYSIS I nostri progetti si nutrono costantemente del focus customer centric. Rivoluzionando il punto di partenza in favore dell' obiettivo di destinazione: il customer, avvaloriamo gli insight attraverso l’impiego di avanzati modelli statistici di analisi ed elaboriamo i dati con le tecnologie più evolute.
OPINION MINING Analizziamo dati non strutturati, con tecniche di text mining della voice of customer nelle sue diverse forme d'espressione. Questi progetti d'alto livello qualitativo offrono un competitive insight fondamentale per sviluppare strategie di marketing disruptive. L'NPS o la sentiment analysis sono solo alcuni obiettivi di analisi dell'opinion mining.
LOYALITY ANALYSIS La Customer Advocacy è diventata la leva fondamentale sulla base del quale costruire strategie di marketing. La loyalty è data, in primo luogo, dall'experience degli altri utenti, dalla pervasività del word of mouth e da dati di tipo comportamentale. Le analisi di Loyalty si associano a programmi di Customer Advocacy che si basano sull'utilizzo dei micro influncer come volano di marketing.
NEURO & BIO ANALYSIS Lavoriamo sugli elementi più profondi che guidano la decisione umana. Le risposte cognitive e emotive delle persone, esposte alla comunicazione dei brand, decidono in larga misura l’interesse e l’acquisto. Tramite la lettura di dati biometrici di tipo fisiologico, possiamo misurare il coinvolgimento emotivo al di là del consapevole.
COGNITIVE INVESTIGATIONS Leggendo l'attività elettrica della corteccia cerebrale con sofisticati strumenti, capaci di captare le onde cerebrali nell'ordine di millisecondi, possiamo stimare indici quantitativi in un soggetto, osservato in fase di analisi e test, per misurarne attenzione, coinvolgimento, memorizzazione e gradimento.
EYE TRACKING Le indagini biometriche che tracciano i movimenti oculari, forniscono indicazioni oggettive dei modi di coinvolgimento e dei processi mentali dei soggetti sotto analisi. In particolare, sono in grado di gettare luce su ciò che attira l'attenzione visiva rispetto a ciò che viene trascurato.
PERSUASION ARCHITECTURE MODELS Per perfezionare il tasso di conversione, studiamo il customer journey per costruire experience basate su modelli di persuasione, su matrici psicologiche e comportamentali, all'interno di customer path e un design in linea con i diversi profili di persona e potenziali target.
CONVERSION RATE OPTIMISATION Creiamo piani di ottimizzazione della conversione, con analisi e testing legate all'experience contestuale. Definiamo una baseline di utenti campione e li sottoponiamo a test per circoscrivere la variabile di design con performance più alte di conversione.
UX OPTIMISATION L'ottimizzazione UX è un processo di continuo perfezionamento. É possibile migliorare la user experience attraverso strumenti di analisi dei dati web, heatmaps, software di registrazione delle sessioni e test di soddisfazione dell'utente nella sua esperienza complessiva di navigazione.

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