Che cos’è Connectif?
Un motore scalabile di personalizzazione dei contenuti basato sull'intelligenza artificiale compreso anche di CDP. La soluzione per i professionisti del marketing che vogliono incrementare le vendite con il supporto di dati decisionali.

Perché consigliamo Connectif?
Il miglior rapporto qualità-prezzo
Connectif offre un ottimo piano scalabile, consentendo di pagare in base all’utilizzo della piattaforma. Il pagamento si basa sulla quantità di email inviate, quindi i marketer più esperti, che inviano mini-campagne personalizzate invece di email di massa, possono pagare un canone mensile molto ragionevole. Connectif offre anche una prova gratuita di 30 giorni.
Integrazione estremamente veloce
Tutte le piattaforme dichiarano di offrire una facile integrazione, ma nel caso di Connectif è proprio così. Tutte le principali piattaforme di e-commerce, come Prestashop, Shopify, Woocommerce e Magento, possono essere collegate in meno di 15 minuti. Ciò significa che il tempo di implementazione è molto breve, risparmiando mesi di licenza.
Risparmio sulla pubblicità
Connectif crea un audience dinamico basato sul comportamento dei clienti e consente quindi di inviare annunci personalizzati su Facebook o Google. Gli annunci personalizzati hanno un tasso di conversione molto più elevato, pertanto è possibile risparmiare sui costi pubblicitari e aumentare il margine di vendita.
Quali sono le caratteristiche di Connectif più apprezzate dai nostri clienti?
Monitoraggio dei visitatori anonimi
Oltre l’80% dei visitatori di un e-commerce sono anonimi, pertanto la raccolta e l’archiviazione dei loro dati è essenziale. Connectif monitora i visitatori anonimi e memorizza tutti i loro dati comportamentali. Quando il visitatore sarà registrato e non più anonimo, il suo profilo verrà arricchito con tutti i dati storici. In questo modo si puo proporre contenuti personalizzati agli anonimi fin dall’inizio.
Raccomandazioni intelligenti
Connectif offre una delle più potenti funzioni di marketing automation basate sull’intelligenza artificiale anche ai clienti entry level: le raccomandazioni intelligenti. Si tratta dei prodotti più popolari o di quelli che i tuoi clienti hanno visto, acquistato o apprezzato. È possibile incorporare i prodotti nella posta elettronica o visualizzarli sul sito web. Ricordati: il contenuto personalizzato aumenta la conversione.
Segmentazione dinamica avanzata
Secondo uno studio di Gartner, i marchi rischiano di perdere il 38% dei clienti esistenti a causa di una scarsa personalizzazione. Connectif offre ai suoi utenti una segmentazione dinamica avanzata, come la segmentazione RFM, che consente di inviare messaggi e offerte iper-personalizzate, con alti tassi di conversione.
Approccio Data First
Se sei un utente avanzato con un approccio data first, puoi impostare e personalizzare dashboard che rispondono a domande cruciali sull’andamento delle vendite, dei canali o dei prodotti e adattare le tue strategie in base ai risultati. Un gioiello per esperti di marketing data-first.
Live streaming events engine
Questa caratteristica unica permette di creare flussi illimitati che rispondono in tempo reale e mantengono il contesto di ogni conversazione. Di conseguenza, è possibile comunicare in ogni canale su scala e con una vera intelligenza emotiva.
