St. Vigil-Seis Golf Club

CASE STUDY

Elegante identità digitale per un esclusivo campo da golf

La storia di St. Vigil-Seis Golf Club 

Situato ai piedi dell'Alpe di Siusi, nel Sud Tirolo, il campo da golf a 18 buche del St. Vigil-Seis è esattamente come ce lo si immaginerebbe: circondato da splendidi paesaggi montani e con dislivelli capaci di offrire un'esperienza unica a qualunque golfista.
Il percorso attraversa vallate e cascate gorgoglianti, estendendosi sotto lo sguardo del Massiccio dello Sciliar, parte di un sito patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO.

Trovandosi a pochi passi da Svizzera, Austria e Germania, il St. Vigil-Seis Golf Club accoglie un gran numero di turisti provenienti da oltre i confini italiani. Harald Stuffer, Presidente del prestigioso club sportivo, ha chiesto ad AI6 di realizzare un nuovo sito internet che permettesse ai potenziali ospiti di studiare il campo e di prenotare le loro partite di golf in tedesco, italiano e inglese.

Il nostro team di web service ha sviluppato per il prestigioso stabilimento un sito multilingue comodo ed elegante, facilmente accessibile su dispositivi mobili e avente struttura e contenuto ottimizzati per i motori di ricerca.

Il risultato finale non è semplicemente una graziosa brochure online con bei filmati e immagini di paesaggi mozzafiato, ma anche una piattaforma utile ad attrarre nuovi visitatori e assicurarsi il loro soggiorno.
I futuri ospiti possono ora pianificare comodamente le loro partite sul campo da golf ed effettuare prenotazioni in tre lingue diverse. In un prossimo futuro al sito sarà aggiunta una mappa interattiva che assisterà i golfisti in vista della loro esclusiva esperienza sul green.
Il risultato di questo nuovo sito user-friendly è un incremento del numero di visitatori sul sito del 13%, con il 35% in più di sessioni rispetto all’anno precedente, e tutto ciò senza ricorrere a campagne pubblicitarie. Il risultato più grande riguarda il numero di visitatori ritornati sulla piattaforma, aumentato di un considerevole 65%.

13

Incremento di visitatori

35

Incremento di sessioni

65

Incremento di visitatori ritornati
Download Pdf

“Con questa nuova e bellissima identità digitale siamo pronti a ricevere i nostri ospiti per la prossima stagione golfistica. Lo splendido lavoro di AI6 consiste in un sito non soltanto bello a vedersi ma anche funzionale, su cui i nostri visitatori possono effettuare prenotazioni dal cellulare sia in tedesco che in italiano o inglese.”

Harald Stuffer, Presidente di St. Vigil-Seis Golf Club

Siamo un gruppo di professionisti del marketing altamente qualificati in grado di comprendere le difficoltà dei propri clienti, analizzare i dati a supporto e orientarli all’individuazione della migliore strategia nell’ottica dei loro obiettivi di business. Sviluppiamo tecnologie e integriamo i nostri servizi attraverso soluzioni su misura per le esigenze dei nostri clienti e in grado di accrescere la loro maturità digitale. In definitiva, quello che ci appassiona e ci guida è far sì che chi si rivolge a noi per trovare soluzioni, raggiunga il successo nel breve e lungo periodo.