Nel dinamico mondo dell'ecommerce B2C, la marketing automation emerge come una spada a doppio taglio. Se da un lato offre possibilità straordinarie di personalizzazione e efficienza, dall'altro nasconde insidie che…
Nel mondo sfaccettato del marketing moderno, due concetti emergono come pilastri fondamentali del successo aziendale: il ROI (Return on Investment) del marketing e il Martech (Marketing Technology). Questa coppia dinamica…
Ottimizza il Tuo E-commerce con la Generazione Automatica delle Descrizioni Prodotto. Ecco i Vantaggi. Nell'era digitale, l'efficienza e la capacità di distinguersi nel vasto mare dell'e-commerce sono cruciali per il…
Il Vantaggio Competitivo di AI-GEN per gli E-commerce Manager Nell'era digitale, l'efficienza operativa e l'ottimizzazione dei costi sono diventati imperativi per gli e-commerce manager che mirano a scalare il proprio…
Introduzione Nell'era digitale, l'e-commerce è più competitivo che mai. Per distinguersi, le aziende devono ottimizzare ogni aspetto della loro offerta online, e qui entra in gioco l'Intelligenza Artificiale (AI).…
Hai presente la sensazione che provi quando ricevi un contenuto che non ha nulla a che fare con i tuoi interessi? Perché pensi che per i tuoi clienti debba essere…
Il periodo natalizio rappresenta una fase cruciale per le aziende in termini di marketing. La Marketing Automation, in questo contesto, diventa uno strumento essenziale per ottimizzare le strategie di comunicazione…
Eccoci al primo appuntamento che dedicheremo a rispondere alle principali domande che molte aziende si pongono nel decidere se investire o meno in un software di Marketing automation. In questo…
Estée Lauder disse di "non sottovalutare mai quanto una donna desideri la bellezza". Di fatto, all'età di 9 e 10 anni le mie sorelline ed io non vedevamo l'ora che…
Le restrizioni dovute al lockdown hanno velocizzato la digitalizzazione di molti settori industriali, compreso quello automobilistico. Si è così potuto confermare che la rivendita di auto è significativamente correlata alle…
Conosci i tuoi clienti? Non ti sto chiedendo se sai quanto abbiano speso quest'anno o quale sia l'ultima cosa che hanno acquistato. Anche se si tratta di informazioni importanti, ciò…
Evoluzione dell'utilizzo dei dati nello sport Vent'anni fa un Marketing Manager non aveva la possibilità di misurare l'efficacia di una campagna di marketing. Da allora molto è cambiato, e il…
Perché le Aziende B2B Sviluppano un Channel Partner Network? Sono poche le aziende B2B che riescono a raggiungere vendite soddisfacenti col solo impiego del proprio team di vendita interno. E…
OVSFriends OVSFriends è il programma fedeltà di OVS, uno dei principali brand di abbigliamento italiani, con oltre 1200 negozi in Italia e all'estero. OVSFriends è sostanzialmente un sistema a punti…
Cos’è un piano editoriale SEO e perché è sottovalutato? Un piano editoriale seo, come qualsiasi piano editoriale, tiene in considerazione i trend basati sulle ricerche degli utenti tramite un motore…
1. Invia ai tuoi nuovi iscritti una e-mail di benvenuto personalizzata Non serve che ti parli di quanto sia importante spedire e-mail di benvenuto, eppure molte aziende di e-commerce…
Come il Garden Center Giardineria ha affrontato il lockdown, rilanciando E-commerce e consegne dirette a marzo e aprile. Giardineria è una catena di garden center del Nord Italia dedicati alle…
G2 crowd è una piattaforma di business review per la comparazione dei software aziendali. Ogni trimestre pubblica un rapporto sulle migliori soluzioni per le aziende basato sull'esperienza degli utenti. Siamo…
La situazione che stiamo vivendo ha portato molte persone a cercare prodotti online e sono moltissimi i nuovi utenti che non avevano mai comprato in un e-commerce.Un’indagine Nielsen dimostra un…
New Balance è uno dei brand di calzature e abbigliamento sportivo più noti e amati. New Balance ha collaborato con una serie di importanti brand di moda, tra cui Norse…
BIODERMA è un marchio NAOS. L'ecobiologia è al centro dell'approccio di NAOS per preservare meglio l'ecosistema della pelle e rafforzare i suoi meccanismi naturali. Bioderma è un marchio francese leader…
Meble VOX produce mobili e decorazioni, conquistando una riconoscibilità sul mercato grazie alle sue originali soluzioni di design. L'azienda ha oltre 100 negozi in Polonia e più di 40 all'estero.…
Grazie alla Marketing Automation, Yves Rocher aumenta del 1200% l'efficacia delle email con offerte dinamiche personalizzate e incrementa del 30% le vendite di set di prodotti promossi con banner dinamici…
Gocco è un'azienda leader nella moda spagnola per bambini e ragazzi fino a 16 anni. Fondata nel 2000 l'azienda continua a crescere nel mercato spagnolo e a livello internazionale. Gocco…
Semrush ha intervistato oltre 1200 esperti di marketing di 39 paesi, per avere un quadro completo dell'approccio attuale al content marketing sia dal punto di vista organizzativo che strategico. I…
Come sempre, con il nuovo anno arrivano nuove tendenze nel mondo del retail e dell'e-commerce. Dalle tecnologie di vendita innovative ai nuovi e sorprendenti canali di vendita, ecco le 15 principali…
È un piacere annunciare che SALESmanago si è classificata tra i Leader di categoria nella ricerca di GetApp come una delle migliori piattaforme di Marketing Automation. Con oltre l'87% di…
G2 Crowd è una piattaforma leader nella revisione aziendale, dove è possibile ricercare e confrontare le soluzioni software. Ogni trimestre pubblica un rapporto sulle migliori soluzioni in varie categorie in…
Garantire una esperienza cliente soddisfacente dovrebbe essere la priorità per gli store online che cercano di conquistare, e fidelizzare, i clienti. A volte, però, di fronte a esigenze di business…
Customer Experience è un termine ampio che si riferisce a ogni interazione che un cliente ha con un marchio attraverso ogni canale - in negozio, al telefono o online. Con…
Website Automation - La personalizzazione avanzata del tuo sito web La personalizzazione del sito web è il processo di creazione di esperienze personalizzate per i visitatori di un sito web.…
Cos'è la personalizzazione del sito web Personalizzare significa fornire esperienze su misura per i visitatori del tuo sito in base alle loro preferenze, anziché un’esperienza uniforme e uguale per tutti.…
Tutti i lead sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Definizione e Significato Il Lead Management è il processo di acquisizione dei lead, tracciamento del loro comportamento, qualificazione…
I frame di raccomandazione prodotti sono lo strumento più moderno che consente la completa personalizzazione dell'offerta nel tuo negozio online, sia per utenti conosciuti che anonimi, attraverso una tecnologia unica…
6 Software Marketing Automation a confronto Come scegliere il Software di Marketing Automation? Funzionalità La Marketing Automation è un sistema che permette di gestire, secondo specifiche regole impostate sulla piattaforma,…
In questo content ti parlerò di Lead Nurturing, partendo dal significato, passando per gli strumenti per realizzare strategie efficaci e il software di Marketing Automation che permette di coltivare relazioni…
Retail Marketing Automation: da dove partire Analisi Il processo di conversione nel mondo retail avviene chiaramente offline. Ma, con una strategia Omnicanale e usando software di Marketing Automation avanzati, lavoriamo…
Siamo quasi alla fine del 2019, e sicuramente molti marketer avranno già iniziato a pianificare le attività per il 2020. Nella maggior parte dei casi, il processo di pianificazione comprenderà…
Documentare la tua strategia di content marketing ti aiuta a organizzare il tuo lavoro in maniera più semplice, efficiente e rapida. Anche se lo fanno in pochi, i vantaggi sono…
Fai già attività di content marketing? Se stai leggendo questo articolo probabilmente la risposta è “sì”, produci e distribuisci contenuti per promuovere il tuo brand. Ma stai documentando la tua…
1. La Marketing Automation è solo per le campagne di email marketing Non limitare le tue ambizioni solo all' email marketing!È vero che l'automazione dell'email marketing è una delle opzioni…
Con il termine Marketing Automation si intendono le piattaforme e tecnologie software progettate per pianificare, coordinare, gestire e misurare le campagne di marketing per comunicare in modo integrato su più…
L’impiego di gift card digitali è diventato ormai un trend, ma di cosa si tratta? Simili alle gift card tradizionali, hanno però una differenza: invece di essere ritirate in negozio,…
Con la trasformazione digitale si sono aperte nuove opportunità per i punti vendita fisici che devono competere con i vantaggi dei loro corrispettivi online. Per riuscire a superare con successo…
Il mondo dell’Influencer Marketing si affaccia su una nuova era di grandi cambiamenti, complici le nuove dinamiche messe in moto in casa Instagram ma anche l’umore e i sentimenti di…
Siamo Diamond Partner di SALESmanago e abbiamo ottenuto 3 certificazioni SALESmanago Marketing Automation Professional al termine del workshop SALESmanago Marketing Automation Day&Certified del 4 e 5 luglio 2019, a Milano.…
Durante le fasi del buyer journey ci sono vari momenti in cui il prospect è preso da dubbi, insicurezze e si pone una serie di domande. Se ci pensi bene…
Chi di noi ricorda ancora la lentezza della connessione con i vecchi modem analogici a 56k probabilmente non avrebbe mai immaginato che la tecnologia si sarebbe evoluta al livello di…
Prima di immergervi nella lettura di questo articolo, chiedetevi cosa state facendo per stupire i vostri clienti con un effetto WOW? Se avete difficoltà a rispondere a questa domanda, il…
Al giorno d’oggi, fornire ai prospect informazioni di alta qualità e "leadership di pensiero" non è più un elemento di differenziazione che assicura il successo per le organizzazioni, afferma una…